Data: 1° dicembre 2024
Approvazione FIDAL n. 434/strada/2024 bronze
Orario di partenza: 9:40 (salvo diverse esigenze organizzative)
Luogo di partenza: fraz. Borgaretto – Beinasco (TO)
Luogo di arrivo: Piazzetta reale (piazza Castello) - Torino
Tempo limite: 3h
Potrai ritirare il tuo pettorale e il pacco gara presso il Torino City Marathon GreenPea Village, allestito a GreenPea (via E. Fenoglietti 20 - Torino), nei seguenti giorni e orari:
• Giovedì 28 novembre – dalle ore 14:30 alle ore 20:00
• Venerdì 29 novembre – dalle ore 10:00 alle ore 22:00
• Sabato 30 novembre – dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Il Torino City Marathon GreePea Village è raggiungibile con mezzi propri, o attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici:
BUS: 17 - 17/ - 18 - 267 - 14
METRO: M1 - Fermata Spezia o Lingotto
https://moovitapp.com/index/it/mezzi_pubblici-Eataly_Green_Pea-Torino-site_175136774-222
Per regolamento è prevista la consegna del pettorale la domenica mattina in zona partenza, dalle ore 7:30 solo ed esclusivamente per coloro che provengono da medie distanze.
ATTENZIONE: Consigliamo vivamente, onde evitare possibili e sicure complicanze, di ritirare il pettorale nei giorni di apertura del Village, oppure delegare una persona di fiducia ad effettuare il ritiro al tuo posto.
Nel caso ti trovassi nella indisponibilità di ritirare il pettorale di persona, potrai incaricare una persona di fiducia a farlo al tuo posto. Per fare questo, la persona dovrà presentare la delega debitamente compilata oppure la mail di conferma contenente il numero di pettorale a te assegnato.
Per rispettare l’ambiente, chiediamo laddove possibile di presentarla in formato digitale, visionabile attraverso il proprio dispositivo smartphone.
Puoi scaricare la delega cliccando qui.
Al Torino City Marathon GreenPea Village ritirerai il tuo kit di gara. All’interno della
busta troverai:
• Il Pettorale provvisto di chip usa e getta, già posizionato (ti raccomandiamo di non rimuoverlo o manometterlo);
• il tagliando deposito borse sul quale è riportato il numero corrispondete al tuo pettorale
• 4 spille.
Contestualmente al ritiro del pettorale potrai ritirare il pacco gara e la T-shirt tecnica ufficiale dell’evento. Per ritirarla dovrai presentare la busta pettorale. Contestualmente al ritiro del pettorale riceverai la sacchetta targata KING da utilizzare per il deposito e trasporto borse (ricordati di inserirei il tagliando corrispondente al tuo pettorale nell’apposita tacchetta trasparente).
ATTENZIONE: Non sarà consentito utilizzare altra sacca diversa da quella data in dotazione al ritiro del gadget!
L’organizzazione ha messo a tua disposizione un servizio di BUS navetta che troverai in Piazza Solferino, operativo dalle ore 7:00 e le ore 7:30, al quale potrai accedere mostrando la mail di conferma contenente il tuo numero di pettorale (anche in forma digitale).
ATTENZIONE: Per ottemperare alle prescrizioni date dalla Polizia Municipale di Torino le navette dovranno tassativamente partire, una volta raggiunta la massima capienza, tra le ore 7:00 e le ore 7:30.
N.B. I BUS navetta sono ad uso esclusivo degli atleti; gli accompagnatori non possono usufruire del servizio.
Una volta presa la navetta e arrivato nel Comune di Beinasco, potrai recarti nella palestra dove sono stati predisposti i servizi di accoglienza (servizi igienici, spogliatoi, etc).
Contestualmente al ritiro del pettorale riceverai la sacchetta targata KING da utilizzare per il deposito e trasporto borse (ricordati di inserirei il tagliando corrispondente al tuo pettorale nell’apposita tacchetta trasparente).
Nei pressi della partenza su viale Papa Giovanni XXIII troveri appositi mezzi GIMAX sui quali potrai lasciare la sacchetta contenente i tuoi effetti personali. I mezzi partiranno entro le ore 9:15.
A conclusione della gara, potrai ritirare la tua sacchetta nell’area corrispondente al deposito borse della mezza maratona.
In fase di iscrizione hai dichiarato il tuo personal best sulla distanza di maratona. Sul pettorale troverai due bande di colore che contrassegnano la griglia alla quale potrai accedere, contraddistinte anche dal range di pettorale corrispondente. L’accesso alle griglie potrà essere fatto dalle ore 8:30.
Tutti i servizi compresi nell’iscrizione sono posizionati su piazza Castello e sono così dettagliati:
• Spogliatoi
• Sevizi igienici
• Track docce
• Deposito borse
• Ristoro finale
• Postazione Medica Avanzata
• Area premiazioni
I vari servizi si attiveranno progressivamente dalle ore 7:00.
Lungo il percorso di gara potrai troverai 8 punti ristoro e 7 punti spugnaggio
così suddivisi:
Ristori: 5° Km – 10° Km – 15° Km – 20° Km
Le postazioni saranno dotate di acqua, integratori e cibi solidi (tipo biscotti, wafer,
frutta, etc.).
In corrispondenza dei punti ristoro saranno presenti Mezzi di Soccorso Base, dotati di DAE e personale sanitario.
Gli atleti iscritti potranno avvalersi del servizio. Il mezzo dove depositare il proprio ristoro è posizionato su via Roma - angolo piazza Castello, a pochi metri dalla partenza,
Orario del servizio: dalle ore 7:30 alle ore 8:00.
Per assicurarti di concludere la manifestazione nel tempo prefissato, potrai usufruire del servizio pacer. I tempi predisposti sono:
1h 30’
1h 40’
1h 50’
2h 00’
Ogni pettorale è già dotato di chip usa e getta, fornito da Evodata. Saranno rilevati i seguenti tempi:
• Tempo ufficiale
• Tempo reale
Sulla base del tempo ufficiale, saranno predisposte le classifiche utili per aggiudicarsi il montepremi. Nelle immediate vicinanze dell’arrivo sarà posizionato un totem sul quale troverai dei Qr-code: inquadrandolo con il tuo smartphone potrai consultare in tempo reale le classifiche. Nel caso riscontrassi degli errori, potrai recarti presso il punto Cronometraggio e GGG, posizionato in corrispondenza dell’arrivo, e segnalare l’anomalia (Non valido per la sezione turistico sportiva).
Il montepremi è pubblicato insieme al regolamento su www.torinocitymarathon.it
Nelle immediate vicinanze del deposito borse troverai gli spogliatoi e il track docce riservato agli atleti iscritti alla Torino City Marathon e alla Torino City Half Marathon
Una volta tagliato il traguardo troverai il personale dell’organizzazione pronto ad accoglierti e a consegnarti la medaglia ufficiale della manifestazione.
A corsa terminata, potrai collegarti sul sito Endu.net e consultare le classifiche. Cliccando sul tuo nominativo si aprirà la pagina a te dedicata, dalla quale potrai scaricare il diploma ufficiale.
Il servizio fotografico è affidato a Getpica. Utilizzando il codice che troverai sulla busta pettorale o posizionato ai lati del tuo pettorale, potrai visionare le tue foto personali e decidere di acquistarle.
Safeguarding Officer: Alessandra Viano